Lavorazioni su vetro Voghera

  • Lavorazioni su vetro Voghera Vetreria Ghia & Casanova

    La Vetreria Ghia & Casanova esegue lavorazioni su vetro a Voghera. Grazie alla collaborazione di un team di esperti che opera con grande competenza e professionalità e, attraverso strumenti tecnologicamente avanzati, l'azienda vogherese esegue interventi di sostituzione di vetri danneggiati. I vetri delle finestre sono facilmente soggetti a usura e, sovente, a rottura. La Vetreria Ghia & Casanova interviente in breve tempo possibile per consentire ai propri committenti la soddisfazione celere di ogni esigenza. L'azienda garantisce ai suoi clienti un servizio di pronta assistenza e consegna a domicilio. Il personale qualificato dopo aver effettuato un sopralluogo e rilevato le misure relative al vetro da sostituire, procede alla rimozione del vetro rotto sostituendolo con il nuovo prodotto.

  • Lavorazioni su vetro Voghera Vetreria Ghia & Casanova

    La Vetreria Ghia & Casanova esegue lavorazioni su vetro a Voghera con tecniche e consolidate abilità artigianali: ogni lavorato ha la prerogativa di prodotto pregiato e unico rappresentando, al contempo, una vera e propria opera d’arte. Le lavorazioni artigianali proposte dalla Vetreria Ghia & Casanova riguardano le antiche tecniche di:

    - molatura, eseguita a mano o attraverso l’uso di appositi macchinari a seconda delle esigenze, serve a eliminare i bordi irregolari e taglienti delle lastre di vetro. A seconda della tecnica impiegata è possibile ottenere diversi tipi di molature, a filo lucido o a filo grezzo.
    - bisellatura, una particolare tipologia di molatura molto delicata e appariscente usata soprattutto per realizzare elementi di pregio.
    - incisione, questa tecnica eseguita manualmente, permette di scolpire sul vetro qualunque forma o disegno.
    - sabbiatura che avviene attraverso l’abrasione, questo processo meccanico garantisce un effetto omogeneo ed uniforme.
    - decorazione e lavorazione di vetri artistici, questo tipo di realizzazioni presuppongono una abilità che solo i maestri vetrai posseggono. Con abilità e passione gli artigiani legano tra loro piccoli pezzi di vetro colorato fino ad ottenere il disegno scelto.